Il punto più basso dell’era Berlusconi
Mercoledì 21-10-15 ore 19.56 un ragazzo a bordo di una DeLorean sbarca nel parcheggio dello stadio Meazza di Milano, i tifosi di Milan e Inter sfilano per le strade che costeggiano la rinomata scala del calcio. Il ragazzo si sentiva spaesato, ma nonostante questo era in grado di assaporare quel gusto che solo nelle notti degli storici mercoledì da leoni si riusciva a sentire. Quelli in cui il Milan vinceva e l’Inter perdeva. Ormai eravamo abituati così. Invece no caro ragazzo. Ti sbagli. È appena finito il Trofeo Berlusconi e il Milan ha addirittura perso.
Questa storia riassume brevemente la settimana calcistica che un milanista ha vissuto. Il Trofeo Berlusconi non è servito solamente a mantenere viva la memoria del padre del nostro presidente ma anche per mantenere viva la memoria di un Milan che non è più all’altezza.
La speranza è quella di vedere una squadra che si faccia prendere in giro da un Sassuolo in grande forma.
P.s. Solo dopo capii che al ragazzo del calcio non fregava niente. In realtà è arrivato fino a noi per andare al cinema a vedere Belli Di Papà dal 29 ottobre in tutte le sale.