Ho fatto un sogno: un mondo in cui tutti parlavano e si capivano al volo. Un pescatore di Vieste discuteva brillantemente con un designer di Stoccolma, un venditore di cocco sulla spiaggia di Rio regalava informazioni a un gruppo di anziane giapponesi. Due ragazzi, una di New York e uno di Bitonto si scambiavano effusioni linguistiche che andavano ben al di là dei semplici mugolii.
Ispirandomi a questo sogno, ho deciso di ospitare sul mio blog ISI INGLISH un progetto voluto da Alessandro Del Piero che nasce con l’obiettivo di abbattere le barriere linguistiche e culturali.
Parlare una lingua non è mai stato così semplice, con ISI INGLISH lo faremo alla mia maniera. E siccome il calcio è un linguaggio universale, lo faremo in compagnia del mitico Alessandro Del Piero.
Non si può vivere ormai senza sapere l’inglese. Sono tempi di Mondiali. E come sanno i nostri calciatori della nazionale, il calcio è sì un linguaggio universale, ma se hai fame, non è che puoi entrare in una pizzeria e fare due palleggi.
Meglio imparare l’inglese. E, ovviamente, il portoghese. Imparatelo con noi.